Biografia

Nato a Celano il 9 Agosto del 1990, vive attualmente ad Ovindoli.

Si avvicina allo studio del pianoforte all’età di 5 anni da privatista e all’età di 8 anni  allo studio del sassofono classico. A 15 anni inizia gli studi di sassofono jazz.

Nel 2012 inizia gli studi accademici di sassofono jazz presso il conservatorio “A.Casella” di L’Aquila. Confrontandosi con i docenti:

Maurizio Giammarco, Gianni Savelli, Max Ionata, Andrea Beneventano, Fabio Zeppetella, Cinzia Gizzi, Paolo Di Sabatino.
Nel Marzo 2017 consegue il diploma accademico di primo livello in “sassofono jazz”  presso il conservatorio “A.Casella” di L’Aquila, relatore Massimiliano Caporale.

Nel Marzo 2019 consegue il diploma accademico di secondo livello in “sassofono jazz” presso il conservatorio “A. Casella” di L’Aquila, relatore Max Ionata.

Fra masterclass e stages ha avuto modo di approfondire con importanti musicisti come Pieranunzi, Jan Van De Roost, Jacob de Hann, Ares Tavolazzi, Gary Willis, Christian Galvez, Fabrizio Sferra, Paolo di Sabatino, Stefano Cantini, ed altri.

Si avvicina alla pratica musicale in giovane età, esibendosi come sassofonista in diverse band locali. In ambito jazzistico collabora con big band, small band e formazioni ridotte (quintetti quartetti e trii) anche nelle vesti di arrangiatore e compositore.
A queste varie attività affianca quella con gruppi di musica leggera collaborando con nomi importanti del panorama musicale italiano.

È docente di sassofono jazz e moderno; improvvisazione; laboratori musicali rivolti a orchestre di fiati; laboratori musicali rivolti a piccole formazioni; arrangiamento e armonia jazz.

CONTATTAMI